Report easyCamp06 All News - SurfTribe.it

Report easyCamp06

05-12-2006
All News
Per il Ponte dei Santi 2006 il ghiacciaio del Passo dello Stelvio (al confine tra Alto Adige, Lombardia e Svizzera) è stato invaso da rider provenienti da tutta Italia che, grazie a Snowmotion ed easyCamp06, hanno potuto fare 5 giorni di puro riding dalla mattina alla sera in un park costruito per l’occasione e su piste perfettamente innevate!

easyCamp06 è stato il primo vero corso completo di snowboard organizzato da Snowmotion ed allo stesso tempo, un grande ritrovo tra rider di diversa natura tutti quanti accomunati dalla voglia (quasi fatale a volte) di cominciare l’inverno un pò prima rispetto al normale. Una lunga estate senza mai mettere la tavola ai piedi e per alcuni addirittura senza mai vedere una cima di una montagna è dura da farsela passare... Questo probabilmente il motivo principale del grande successo di easyCamp06 che ha dovuto limitare le iscrizioni ai corsi a non oltre 80 posti per garantire un alto livello di insegnamento per tutti quanti!

5 giorni di camp hanno raddrizzato e messo in piedi un sacco di rider che non avevano mai messo la tavola ai piedi prima o che oppure scendevano dalla pista con una postura e uno stile da far rabbrividire i capelli perfino a Toni Veleruz!.
I maestri sono stati scelti da Snowmotion direttamente dalla Snowboard University e dalla Scuola di Snowboard di Madonna di Campiglio. Tutti quanti i ‘professori di snowboard’ hanno dimostrato di essere oltre che grandi maestri il sabato sera, anche dei veri e propri insegnanti in grado di trasmettere tutta la loro conoscenza in materia e di far migliorare e diveritire chiunque. Alcuni hanno fatto passi da gigante in sole 4 lezioni, altri hanno imparato ad usare la tavola in pista per divertirsi anche solamente curvando, ed altri invece (pochi per fortuna) hanno dovuto abbandonare il corso dopo poco tempo causa dolori e botte di quelli che non riesci più a stare seduto per una settimana! ...cose che succedono in un camp!

Gli altri 130 rider presenti che non hanno frequentato i corsi easyCamp06 si sono invece sfogati per tutto il tempo nel super park creato appositamente per l’occasione. Un park con una 15ina di strutture in tutto tra le quali il kick più lungo di circa 7 metri ed una piccola spina per cominciare a scaldare le gambe in vista delle strutture più grosse che verranno costruite in tutte le località Italiane appena la neve comincierà a scendere.

Musica, Snowpark, Camp per principianti e principiantissimi, Piste perfettamente innevate lunghe fino a 3 chilometri, un Panorama mozzafiato su tutte le alpi orientali, un Ghiacciaio per lo sci fuori stagione tra i più conosciuti al mondo e tantissimi Rider più o meno bravi, non sono gli unici elementi (sebbene i più importanti) che hanno reso easyCamp06 una fantastica mini vacanza sulla neve... L’hotel Pirovano Quarto, la Zona benessere con l’idromassaggio, la sauna ed il bagno turco, una Cucina da far paura sia per la quantità sia per la qualità (senza nominare la cena tipica e i capeletti fatti in casa dal cuoco Snowmotion!), Feste e festini tutte le sera, le Coppe easyCamp06 con premi in materiale, la serata sulla Sicurezza in montagna offerta da Mammut Italia, l’atmosfera da ‘Rider Hotel’ come solamente Snowmotion sa crearla e l’elevata altitudine a cui easyCamp06 è stato organizzato (tra i 2780 metri del Passo e i 3450 del Ghiacciaio), hanno reso questo evento di inizio stagione un’ottima occasione per mettere la tavola ai piedi un mese prima che cominci l’inverno e per evitare di finire nel caos altri snowboard happening europei dove, la maggior parte delle volte, si finisce per snowboardare solamente 3 ore su 7 ed di dover aspettare anche 20 minuti per fare un salto.

Al Passo dello Stelvio non esistono code infinite per prendere un lift o per usare una struttura, si surfa sempre fino alle 17 (mentre gli altri ghiacciai in questa stagione chiudono verso le 15) e la neve naturale è sempre assicurata anche a fine Luglio grazie all’elevate altitudine del ghiacciaio ed alla sua particolare esposizione! Snowmotion ha sfruttato bene quest’occasione e con soli 169€ ha portato un sacco di rider a sciare e divertire per almeno 2 giorni di fila! Il nostro consiglio è di non mancare al prossimo evento Snowmotion: i Power Days 2007 dal 27 Aprile al 1 Maggio al Passo del Tonale!!

Per avere un report più completo e vedere centinaia di foto online di easyCamp06:
www.snowmotion.it

Report easyCamp06
Report easyCamp06
09-02-2023

BREADBASKET – FULL MOVIE

Il paniere di un paese o di una regione è un'area che, a causa della ricchezza del suolo e/o del clima favorevole, produce...
08-02-2023

Watch: Travis Rice in Accoutrement

Il fatto che Travis Rice abbia potuto mettere insieme un video di sei minuti durante la sua partecipazione, competizione e vittoria del...
06-02-2023 Accessori

2023 SPY MARAUDER ELITE GOGGLE | COSA C'È DI BUONO?

"Lenti chiarissime. Le ho utilizzate in diverse condizioni: luce piatta, temporale e giornate di sole. E...
03-02-2023

Burton Mountain Mash, 8/12 Febbraio 2023

Domani 8 febbraio 2023 inizierà finalmente il Burton Mountain Mash, uno degli eventi...
02-02-2023

THE OUTLIERS

Il film dura quasi 40 minuti. È un mix eclettico di riprese che ci si può aspettare da chi lo fa per passione. Molti droni,...
01-02-2023 Boards

2023 K2 PASSPORT SNOWBOARD

La K2 Passport 2023 è una tavola da freeride all-mountain perfetta per la neve fresca, i groomers e il resort riding con un profilo...